Trucco personalizzato
Presso Wellness Sun potrai provare il trucco personalizzato.
Il grande Leonardo aveva stabilito , basandosi sull’osservazione di numerosi volti europei, che esistono delle regole che stabiliscono le proporzioni ideali e rappresentano il canone su cui si misura la perfezione umana ed il modello a cui tendere., Aveva quindi determinato che essi si trovino piu facilmente nelle sculture e nei dipinti classici e quasi mai in natura.
Il trucco è infatti è il mezzo concreto attraverso il quale è possibile modificare il proprio volto in modo che si avvicini il più possibile al nostro concetto di bellezza e/o tendenza; ci aiuta a valorizzare la bellezza assoluta ed unica che c’è in noi, ad individuare i nostri limiti, superarli, modificarli e perché no farne magari anche un punto di forza.
Il trucco perfetto si ottiene quando si riesce a dare al viso un aspetto armonioso e curato, che sia in sintonia con la propria personalità e che si adatti all’abbigliamento, all’occasione ma soprattutto ai tratti somatici della donna; Prima di tutto è importante osservare bene la forma del viso degli occhi della labbra ed individuare gli eventuali difetti da mascherare. Bisogna poi valutare il colore della pelle, occhi e capelli ed analizzare l’occasione per la quale è richiesto il make up ed infine creare un senso di continuità con l’abbigliamento. La regola generale insegna che mattino e pomeriggio si debbano preferire colori naturali, cosmetici leggeri e quasi evanescenti e che non sia opportuno l’uso di glitter e perlati. essendo il trucco però un fatto personale esistono varianti accettabili anche se fuori dagli schemi.Per una serata speciale, una cena di lavoro, una prima a teatro, un vernissage o semplicemente per regalarsi un momento di bellezza per sé. Sono tutti buoni motivi per approfittare di un make-up personalizzato, che verrà realizzato secondo i canoni del maquillage professionale, nel rispetto dei lineamenti di ognuna o di ognuno, ma con il tocco glamour che solo un truccatore professionista sa dare.