RADIO FREQUENZA
RADIO FREQUENZA – POWER LIFT
La radiofrequenza, conosciuta anche con la sigla RF, è un segnale elettrico o un’onda elettromagnetica ad alta frequenza in grado di propagarsi nello spazio o in un cavo.
La radiofrequenza estetica, quindi per uso cosmetico, è una tecnica non invasiva e indolore che serve a contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento della pelle e come rimedio al rinnovamento della pelle, per ridurre ed eliminare il grasso, favorire la guarigione, per il miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe, le zampe di gallina, il rilassamento cutaneo. Utilizzata da sola o combinata ad altre tecniche, è in grado di favorire la rigenerazione delle fibre elastiche, tra cui il collagene e l’elastina. Il macchinario funziona in modo molto semplice: è dotato di un manipolo capace di generare onde di calore, con l’obiettivo, appunto, di stimolare la formazione di fibre elastiche sia in superficie, sia in profondità.
La radiofrequenza, è una tecnica che consente, di rimodellare la pelle del viso e del corpo, rallentando e diminuendo così gli effetti del rilassamento cutaneo e dell’invecchiamento, senza usare aghi, punturine , bisturi, anestesie o sostanze da iniettare.Si tratta quindi di una tecnica estetica non invasiva che viene eseguita attraverso dispositivi che emettono onde radio dalla superficie della pelle fino a strato più profondo dell’ipoderma.Le sedute di radiofrequenza, non sono assolutamente dolorose, hanno una durata media che varia dai 30 ai 60 minuti, a seconda dell’estensione della zona da trattare, durante le quali, l’unico effetto che si avverte, è di calore intenso laddove il tessuto è più ricco di edema e cellulite.
In pratica, la radiofrequenza estetica funziona sulla pelle come uno shock termico che stimola la produzione di nuovo collagene nello strato più profondo della pelle. Collagene, che ricordiamo essere una tra le più importanti proteine prodotte dall’organismo, in quanto responsabile dell’elasticità, della compattezza, della resistenza e della forza dei tessuti connettivi e degli organi.