Linfo drenaggio viso
Linfodrenaggio viso
Per attenuare gli inestetismi a cui il viso è soggetto ed eliminare gli effetti di stress e stanchezza, è importante ricorrere in maniera costante e mirata a cure complete: bisogna idratare, nutrire e rigenerare l’epidermide in profondità con sostanze cosmetiche ricche di componenti attivi, ma anche drenare i liquidi che si formano in alcuni punti critici. Proprio con questi obiettivi il massaggio linfodrenante per il viso, combina manualità decongestionanti con l’uso di un mix di oli essenziali ed estratti vegetali dalla potente azione sinergica. Un trattamento di bellezza talmente naturale capace di contrastare gonfiori e inestetismi restituendo allo stesso tempo tono, lucentezza ed elasticità all’epidermide delicata del volto.
Gli oli essenziali sono oli molto concentrati che si ottengono con particolari procedimenti di distillazione delle foglie, dei frutti e dei fiori delle piante aromatiche. Non vengono utilizzati puri sul corpo, perché troppo forti e irritanti, ma mescolati a un olio di base (ad esempio olio di mandorle dolci, oppure olio di germe di grano) che funziona come veicolante. Gli studi cosmetologici più recenti hanno dimostrato che a contatto con la pelle vengono assorbiti immediatamente, superando le barriere difensive superficiali e penetrando fino agli strati più profondi del derma.
Questa loro caratteristica li rende specificamente indicati nei trattamenti anti-age, in cui è indispensabile una stimolazione cellulare profonda che rigeneri la cute e ne contrasti l’invecchiamento. Gli oli di cipresso, pino e menta sono stimolanti della circolazione sanguigna e linfatica, facilitano il drenaggio dei liquidi interstiziali riducendo i gonfiori. Gli oli essenziali di lavanda e di rosa canina hanno effetti calmanti e decongestionanti: utili per contrastare i segni del tempo e dello stress. Gli oli ricavati dal limone e dal rosmarino hanno infine un effetto antiossidante e riparatore: sono molto efficaci per riattivare il metabolismo e la rigenerazione cellulare della pelle.
