Laminazione Ciglia
Laminazione Ciglia
È un trattamento che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali, previa una curvatura (permanente alle ciglia) e se necessario anche tintura. La meta principale di questa procedura è di nutrire il pelo dandogli una carica interna ed esterna di cheratina, vitamine, elasticità e brillantezza rendendolo visibilmente più sano. La permanente alle ciglia sta alla base della laminazione e di conseguenza l’intero procedimento permette anche di curvare a piacimento le ciglia molto dritte o sistemare le ciglia incrociate.
Questo trattamento è ideale per chi ha ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù. in questo caso si creerà uno sguardo aperto e decisamente più attraente;
per chi ha ciglia un po disordinate invece il trattamento farà apparire le ciglia più visibili e folte. Dopo questo trattamento non sarà più necessario l’utilizzo del piegaciglia meccanico. Lo sguardo diventerà preciso e facilitato anche alla stesura del mascara.
Per chi invece ha ciglia sfibrate o molto sottili, con appositi trattamenti le ciglia verranno nutrite e rivitalizzate te in modo da apparire più sane e naturali: la principale funzione del trattamento è inspessire e allungare il pelo; dopo il trattamento di laminazione, il pelo diventa più morbido, setoso e naturale.
Per rendere questo trattamento veramente efficace, il procedimento deve essere ripetuto più volte. Ottimale è effettuare sedute 3-4 volte in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento CUMULATIVO e per ottenere un vero e proprio risultato l’applicazione deve essere eseguita costantemente. Il risultato della laminazione non deve essere per forza visibile ad occhio nudo. Infatti l’ispessimento del pelo si vede soltanto sotto il microscopio! Un errore comune è di lasciare lo strato di tintura sulle ciglia, perché si dice che così la cliente rimane contenta proprio perché vede chiaramente il risultato. Ma… la tintura secca e danneggia il pelo durante le successive 24 ore in cui si raccomanda di non lavare le ciglia.